Scrivete la vostra🙌

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonellapierri
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate della canzone di Rocco Hunt a Sanremo? Vi piace o no?
     
    Top
    .
  2. Otiu09
     
    .

    User deleted


    Ciao, sinceramente mi piace molto! Critica molto il sociale e ha presentato quella canzone a Sanremo! :)
     
    Top
    .
  3. antonellapierri
     
    .

    User deleted


    Esatto si! :) ti piacciono altri generi musicali?
     
    Top
    .
  4. Daniele Rizzo2
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuta perché ironicamente denuncia la situazione attuale dell'Italia, in cui la precarietà per i giovani è sempre più frequente e al sud il governo è quasi assente. Speriamo serva come monito per tutti ☺
     
    Top
    .
  5. Vidal23
     
    .

    User deleted


    Ma non pensi che oltre al governo che qui al sud è quasi assente, la colpa maggiore sia dei nostri "politici" che si fanno poco sentire o niente al governo??? L' unica cosa che si sente dei nostri politici sono gli scandali. E noi giovani riguardo a questo cosa potremmo fare???
     
    Top
    .
  6. minnie90
     
    .

    User deleted


    penso che il problema di fondo non sono solo i politici, ma anche il DISINTERESSE che i cittadini , e giovani , hanno nei confronti della politica. Invece bisogna essere presenti e chiedere ai politici conto del loro operato, in quanto se c'è indifferenza quest'ultimi tendono a fare quello che vogliono !!!
     
    Top
    .
  7. carbale_993
     
    .

    User deleted


    concordo con Minnie"siamo noi giovani a rendere realistici i nostri sogni , cercare di essere uniti e soprattutto farci sentire , noi siamo oggi la voce del popolo e quindi facciamo valere i nostri diritti.
     
    Top
    .
  8. DorianaRisi
     
    .

    User deleted


    A me, sinceramente, non piace assolutamente quel genere musicale. Però il testo della canzone è abbastanza bello, se proprio sanguinano le orecchie ad ascoltare la canzone, almeno vale la pena leggere il testo!!! XD
     
    Top
    .
  9. GianBio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono Gianluca e mi sono appena iscritto al forum. Avrò la fortuna di poter gestire una rubrica, ma prima di impostarla vorrei capire se c'è un interesse comune e se avete voglia di approfondirlo... Ad esempio vedo che finora questa è la discussione che è stata partecipata di più, quindi vorrei andare oltre la canzone di Rocco Hunt (che a me personalmente piace molto :P) e chiedervi qual è il vostro genere musicale preferito? Ne conoscete la storia? Vi piacerebbe saperne di più? :)
    Aspettando le vostre risposte vi passo questo link che secondo me è molto utile a riguardo... ;)
    archivio.internazionale.it/news/infografica/2013/10/29/levoluzione-della-musica-dance
    A presto, stay tuned! :)
    GianBio
     
    Top
    .
  10. Marisa Buschiner Fornaro
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono Marisa sinceramente la canzone di Rocco Hunt mi è piaciuta molto... non dico che meritava di vincere ma quasi...perchè rispeccchia molto il tema del nostro Paese e soprattutto del Sud Italia... ok noi siamo il futuro ma chi ci da la sicurezza di essere noi i protagonisti del futuro?? siamo noi come dice la canzone a doverci svegliare!! Vi saluto un bacione a tutti e continuate così siete forti
     
    Top
    .
  11. billybilly89
     
    .

    User deleted


    ;) Gianluca il tuo messaggio è davvero interessante....vuoi mettere a disposizione quello che sai....? proprio come possono fare degli amici che avendo esperienze e conoscenze te le possono passare...... così è come se le avessimo fatte noi !!! non so che rubrica curerai....mi piacerebbe allargare il mio orizzonte..avere scambi con altri ragazzi o altre realtà a cui mi potrei affacciare....nuove strade...è possibile? a presto
     
    Top
    .
  12. DorianaRisi
     
    .

    User deleted


    Ciao Gianluca,il mio genere musicale preferito è il metal ma amo il rock in tutte le sue forme, ed in ogni caso mi piace qualsiasi canzone che sia "fatta bene".
    Ultimamente ho notato, però, che questi due generi nonn vanno molto di "moda" e chi li ascolta passa per vecchio retrogrado. . Che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  13. Marisa Buschiner Fornaro
     
    .

    User deleted


    la penso esattamente come te doriana in quanto io suonavo in due gruppi rock e abbiamo imparato anche la storia del metal e del black metal... io ho suonato principalmente musica rock... ma il rap mi ha affascinato ultimamente...comunque spero che ci sia qualcun'altro che come me suoni uno strumento musicale... ciao a tutti ancora!!
     
    Top
    .
  14. DorianaRisi
     
    .

    User deleted


    Io vorrei saper suonare la chitarra ma ci ho provato e ho le mani veramente piccole! Non sono riuscita mai ad imparare!
     
    Top
    .
  15. GianBio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    scusate per il ritardo nella risposta, ma questo weekend ho partecipato ad un laboratorio che mi ha preso tanto tempo ed energie.
    Intanto vorrei dire che sono d'accordo con Marisa, quando dice che siamo noi giovani a dover fare il primo passo, diciamo svegliarci, prima di insultare il politico di turno, e non essere indifferenti, prima di tutto. :)
    Poi, billybilly89, grazie per l'incoraggiamento! è proprio quello che voglio fare, infatti da lunedì prossimo potrete leggere la mia nuova rubrica sulle opportunità di viaggio, volontariato, lavoro, formazione e scambio culturale, in Italia e all'estero, che sono le esperienze che mi hanno formato maggiormente e anche quelle che mi hanno aiutato a superare diversi miei disagi e limiti. :)
    A Doriana vorrei chiedere, al di là di cosa va di moda adesso, se sa raccontarmi qualche aneddoto o storia particolare sul metal e affini, che sono generi che conosco molto poco, ma sono curioso di saperne di più e poi adoro leggere storie, anche brevi... :)
    A presto!!!
    GianBio
     
    Top
    .
17 replies since 15/2/2016, 12:46   235 views
  Share  
.