Una vita da mediano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alecassone
     
    .

    User deleted


    Ascoltando la famosa canzone di Ligabue "una vita da mediano" (che ha accompagnato la mia piccola e modesta carriera da giocatore di calcio-calcetto :) ) volevo porvi un quesito come vi sentite lì nel mezzo o avete lo spunto del 10 cioè di chi è superiore o più bravo in qualcosa? Io personalmente mi sono sempre rispecchiato nel mediano cioè quello che nel calcio recupera palla a testa bassa, non ha i piedi buoni e lotta contro ogni palla lo stesso e che deve sacrificarsi il più delle volte per la squadra...ovviamente lo stesso vale per me nella vita.
    E voi come vi sentitè avete lo spunto giusto o preferite stare nel mezzo?
    Buona serata a tutti :)
     
    Top
    .
  2. carmen952
     
    .

    User deleted


    Alecassone mi piace il quesito che tu proponi ! la questione che posso intendere io è che : in un GRUPPO ( famiglia, amici...) o addirittura nella VITA ( cioè "sempre" ...in famiglia..con gli amici..al lavoro..ecc) puoi non essere il leader..il migliore...il più figo....e fare comunque la tua parte...addirittura lottare per spingere, tirare avanti,contribuire alla meta !!!Prima di tutto non vorrei sentire un tono di " frustrazione" ..o di "mancato riconoscimento".... Ma l'idea è che " il mediano" ,se fa bene il suo, è fondamentale quanto il 10....e può essere riconosciuto e apprezzato per questo !!!Invece capita che molti "nel mezzo" ...sprecano le loro energie a invidiare i 10 e anzi boicottano e pretendono le luci su di loro....non riconoscendo i meriti dei 10. Ho l'impressione che manca ormai la cultura del mediano....che invece, quando corre e lotta sempre su ogni pallone,permette al 10 di fare goal!!!
    Io mi sento lo spunto del 10...ma mi piace stare in squadra con i mediani !
     
    Top
    .
  3. Vidal23
     
    .

    User deleted


    Se parliamo di Calcio secondo me il mediano è uno dei ruoli più importanti, soprattutto quando si gioca in "difesa". Nella vita mi ritengo un Esterno d'attacco xk tendo ad accentrarmi nelle cose x poter segnare nella vita delle persone e x questo mi sacrifico molto anche se spesso la "palla" non arriva (nel senso che spesso il mio sacrificio non è apprezzato o/e non viene ricambiato). In parte xò mi ritengo anke un mediano x le cs di cui parlava alessandro...
     
    Top
    .
  4. Marisa Buschiner Fornaro
     
    .

    User deleted


    Nel mio gruppo di amici mi sono sentita sempre quella che avendo una responsabilità fa di tutto per portarla avanti e non lasciarla in sospeso...e sinceramente mi sono sentita sempre avanti...anche se non sempre sono riuscita a trascinare anche gli altri....quindi io penso che nel gruppo di amici, soprattutto in una squadra di lavoro bisogna cercare di coinvolgere tutti...anche se a volte non ci si riesce...
     
    Top
    .
3 replies since 22/3/2016, 19:15   25 views
  Share  
.