Cosa vedi quando ti guardi allo specchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Rizzo2
     
    .

    User deleted


    Spesso guardandoci allo specchio ci si concentra in ciò che chiamiamo difetto è ciò fà si che cambi la nostra autopercezione, e questo farà diminuire la nostra fiducia e la nostra autostima.

    Il problema è che la società è così ossessionata con l’idea di bellezza (pelle perfetta,cintura piccola,collo largo etc)... Molte volte iniziamo a credere in queste false percezioni. Se ci si concentra sempre nei propri difetti fisici,si rende difficile amare te stesso/a, ma ci si criticherà continuamente.

    Secondo me, se vuoi vivere la tua vita al massimo,se vuoi essere la versione più autentica di te stesso,e la versione di te con più fiducia,la prima cosa che devi fare è smettere di classificare alcune parti del corpo come inaccettabili o brutte.
    La vita non dipende dalla lunghezza del tuo collo,o dal tuo naso alla francese e così via. La vita dipende dalla fiducia che hai dentro di te. Quindi per amare sè stessi bisogna iniziare ad accettarsi come si è,e mai confrontarsi con altre persone. Sembra una cosa semplice,ma è essenziale per recuperare il sorriso.
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2016, 20:14   70 views
  Share  
.