Cosa vedi quando ti guardi allo specchio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica24
     
    .

    User deleted


    Molto interessanti e piene di significato le vostre riflessioni. Quello che mi arriva è una forte sensibilità e buona ricerca di autenticità da parte vostra. Purtroppo, per esperienza professionale, in alcuni casi un’immagine corporea negativa o distorta è parte di un problema più ampio e complesso. Il disturbo dell’immagine corporea è parte integrante di alcuni disturbi come l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa, il binge eating disorder, molto frequenti tra i giovani. E' importante quindi mantenere un'immagine positiva del proprio corpo;
    - saper trattare bene il proprio corpo - mantenere e coltivare una relazione con il proprio corpo (il corpo-partner): farne un’esperienza positiva continuamente non solo creando e costruendo le occasioni per farlo ma imparando anche a vivere piacevolmente tutte le attività corporee della giornata (la bellezza dello stra-ordinario )
    - imparare ad avere uno sguardo ed un dialogo interno positivi e “apprezzanti” (sapersi accarezzare e incoraggiare con la mente) - saper fare un bilancio dei propri punti forti e deboli in autonomia al fine di sapersi dare stimoli e obiettivi concretamente perseguibili.
    Come dicevano gli antichi latini " Mens sana in corpore sano" :) :) :) :)
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2016, 20:14   70 views
  Share  
.