Old memories and school *.*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DorianaRisi
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    l'altro giorno con degli amici ricordavo i vecchi tempi della scuola.
    Nella mente sono riaffiorati tanti bei ricordi, tanti aneddoti riguardanti le "gaffe" dei professori ed anche i momenti allegri.
    Quindi ora la domanda la pongo a voi.
    Immaginate di ritrovarvi dopo anni in un bar con i vostri ormai ex compagni di classe, quali sono i momenti che ricorderete con più piacere?
    Ci sono o ci sono stati degli insegnanti che hanno lasciato un segno e di cui porterete il ricordo nel cuore?
    Sono curiosissima :) commentate! !!!
     
    Top
    .
  2. Nimrod89
     
    .

    User deleted


    Personalmente, quando guardo indietro e penso alla scuola, ho tanta nostalgia. Tanti sono i ricordi belli e tanti anche quelli non particolarmente piacevoli. La nostalgia sta nel fatto che, per come l'ho vissuta io, sono stati 5 anni abbastanza spensierati, cresci sì ma senza i pensieri dei "grandi", la necessità di sistemarti, di trovare un lavoro, di sapere cosa è giusto fare. Vivi alla giornata, studi per il giorno dopo, e non per un esame che devi preparare fra 2 o 3 settimane. Ma e' anche vero che prima o poi si cresce, e tutto ciò che viene dopo serve a responsabilizzarci e a maturare.
    Ho due bei pensieri legati a due persone di quel tempo, due professoresse. La prima, la mia insegnante di tedesco con la quale, dopo tanti anni, abbiamo ancora il piacere di chiacchierare qualche volta e di organizzare persino uscite. E' stata la migliore prof che potessi avere a livello umano e didattico, ed è una cosa che porterò sempre con me. Il secondo ricordo, forse un po' triste, ma mi piace conservarne solo il bello, è legato alla mia professoressa di italiano, morta per un tumore dopo essere stata con noi 3 anni. Semplicemente unica, donna, mamma, amica, consigliera prima, professoressa, educatrice, insegnante poi. Il classico caso in cui ad andarsene sono sempre le persone sbagliate. Ma rimarrà sempre il suo sorriso, il suo modo di sfottermi, il suo modo rude di dire a mia madre che stavo facendo cazzate, perchè a me ci teneva, ci teneva ad ogni singolo alunno.
    Se siamo quel che diventiamo, lo dobbiamo anche e soprattutto alla scuola, al tempo che passiamo lì, alle nostre esperienze mattutine, e mai penserò di aver gettato tempo o mai rimpiangerò di aver passato quel che ho passato nella mia scuola. Ci tornerei? Forse, ma forse è meglio limitarsi a sorridere pensando ai ricordi..
     
    Top
    .
  3. Vidal23
     
    .

    User deleted


    .....la scuola e i professori ...che tragediaaaaa !Ma la verità è che gli insegnanti dovrebbero capire che sono loro le nostre guide nel periodo adolescenziale (dp i genitori) e quindi dovrebbero stare piu attenti ai propri alunni. Il ricordo che ho della prima superiore è la prof di francese che al posto di mettere le note quando facevamo casino dava da ricopiare dialoghi x varie volte... a me ne desse 15 e io ne feci 5 e lei li aumentò a 30 e io ne feci 18 e lei disse che poteva andare bene... Li x li è stata una rottura farli ma cn il passare del tempo ho capito che era una punizione molto utile...
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2016, 23:04   51 views
  Share  
.